Natale 2013 ecco l'Inverno Italiano

Scontri con le forze dell'ordine e lancio di bombe carta alla Sapienza, dovcropped-MATTEO-RENZI-TRIBUTE-2.012.jpge si svolge la Conferenza Nazionale sulla Green Economy. Gli studenti, circa 300, hanno sfondato le transenne che li separavano dall'aula magna dove si tiene l'incontro. Ci sarebbero state delle cariche della polizia e due studenti, di nome Damiano ed Alessandro, sono stati fermati ma subito rilasciati. Lo dicono gli stessi studenti. Lanci di uova, bottiglie, fumogeni e petardi, uno esploso anche all'interno dell'ingresso dell'Aula Magna dove si svolge la conferenza.

Orlando: non si dialoga con le bombe carta. «Io sono per il dialogo ma non credo che il dialogo si sviluppi con le bombe carta», ha detto il ministro Andrea Orlando intervenuto al convegno. «Non ci sono detentori di verità assoluta, così nessun principio si affermerà mai».

La studentessa sul palco. Orlando ha parlato dopo l'intervento di una studentessa che non ha voluto dire il suo nome e che sul palco ha denunciato la «grandissima frattura tra ciò che avviene fuori e quanto si dice in questa aula magna», rivolgendo anche un attacco a Confindustria, dicendo che loro tanto «la classe dirigente già ce l'hanno e che studiare qui non serve a niente». Infine la ragazza ha parlato di «parole inutili» che si fanno continuamente senza trovare mai «soluzioni» e di «governo illegittimo» che «non vuole vedere» la realtà che c'è all'esterno...... C

IL MESSAGGEROASINO ROSSO PHOTO 2014