Ferrara e l'Ermitage flop continuo

admin-ajax.phpErmitage non abita più a Ferrara ormai da luglio. E da tempo le sue attività erano già sospese, con palazzina Giglioli inoccupata “per non doverne sostenere costi” (come disse l’assessore Maisto in sede di ufficializzazione dell’addio). Eppure il Comune ha stanziato 25mila euro pochi giorni fa in favore della fondazione. Identica cifra era stata stanziata a luglio.

Abbastanza per spingere la lista Io amo Ferrara a porre alla giunta una serie di domande. Nell’interpellanza indirizzata al sindaco Tagliani e firmata dai consiglieri Alex De Anna, Liliano Cavallari e Mirko Brancaleoni, si documentano i passaggi da chiarire. A partire dalla erogazione di un “contributo straordinario”, in favore della Fondazione Ermitage onlus dell’importo di 25mila euro, effettuato mediante la delibera di giunta n. 359/52121, durante la seduta del 25 giugno.


Come detto, identico importo è stato stanziato sempre attraverso una libera di giunta (la n. 642/97426), tenuta il 26 novembre scorso, con oggetto “Erogazione di un contributo economico a favore della fondazione Ermitage Italia onlus pari a euro 25.000,00, a parziale sostegno delle spese sostenute per le attività svolte aventi finalità di ordine sociale in materia di valorizzazione dei beni culturali”.... C


Estense com