Paolo Crepet a Ferrara

Dopo l’esperienza accumulata dal 2008 con le iniziative di promozione sociale rivolte ai genitori, nell’ambito delle attività del Sistema Confartigianato di Ferrara, l’organizzazione ha strutturato un progetto denominato “Professione genitore – Educare oggi”, con il coordinamento scientifico di Paolo Crepet, che si pone come obiettivo quello di offrire momenti di approfondimento, riflessione ed integrazione con il pubblico sulle delicate ed attuali tematiche relative al rapporto genitori-figli, alle difficoltà di educare nella società moderna, ai valori e dis-valori che permeano la nostra quotidianità. Esso si articolerà in una serie di conferenze nel primo semestre 2014.

Una sperimentazione ormai consolidata nelle 46 conferenze organizzate nei 5 anni precedenti e che hanno registrato oltre 20 mila presenze totali, ci incoraggia nel proseguire in un progetto di proposta al territorio che mantenga un alto livello qualitativo dei docenti, ma con talune novità la cui principale è quella che, a certe condizioni, permetta a tutti gli interessati di partecipare.
In un momento di grande difficoltà delle famiglie ferraresi, su istanza di importanti istituzioni pubbliche territoriali, questo ciclo sarà infatti offerto ai partecipanti in modo gratuito ma con prenotazione obbligatoria...... CONT


Estense com