Luigi Marattin: Perchè Renzi ha vinto...

di Luigi Marattin

1) Perchè ha le idee chiare su come cambiare il Pd. Un Pd con una classe dirigente completamente rinnovata (giovane e meno giovane, l'età non conta), che proviene dai territori e libera da vecchi condizionamenti.

2) Perchè ha le idee chiare su come cambiare l'Italia. Rinnovare profondamente il mercato del lavoro, rendendo la formazione professionale utile a chi deve imparare un nuovo lavoro e non (come avviene adesso) agli enti di formazione e introducendo un contratto unico a tempo indeterminato e tutele crescenti. Abbassare le tasse sul lavoro e sull'impresa; senza di questo l'Italia non tornerà mai a crescere. Ammodernare lo Stato eliminando le Province, rendendo il Senato una Camera con sindaci e presidenti di Regione a zero indennità. Ridurre i costi della politica di un miliardo e destinarlo alla tutela dell'ambiente.

3) Perchè è ora che la sinistra vinca vinca bene. Ed è ora che governi e che governi bene. In modo stabile, per 5 anni, per dare all'Italia quel ciclo riformista che non ha mai avuto. Renzi è l'unico che può garantirci questo risultato.

NUOVA FERRARA

http://www.luigimarattin.com/