Progetto per Ferrara denuncia l'affaire Pd ex Bazzi-Giardino delle Duchesse

 

*TELESTENSE
Progetto per Ferrara parte all’attacco del Comune, questa volta sul progetto di ristrutturazione dei locali dell’ex negozio Bazzi di Piazzetta Municipale, bottega storica della città.

Nel 2001 il comune acquisì quei locali e l’ammezzato soprastante (un miliardo e 300 milioni) con l’obiettivo di riqualificarli e contemporaneamente valorizzare il retrostante giardino delle Duchesse. Nel 2003 con asta pubblica concesse in gestione l’immobile per farne un locale pubblico in pieno centro, in cambio dei lavori di ristrutturazione e di un canone annuo di affitto di 73mila euro per 15 anni.

Vinse, unica offerta, la Clickland srl, società di Modena che nel 2008 si trasferirà a Ferrara. A tutt’oggi, però, i lavori di riqualificazione non sono nemmeno iniziati, se non per alcune opere molto marginali. A fine 2009 il comune ha inviato una lettera alla Clickland, segnalando che il mancato inizio dei lavori avrebbe comportato la revoca della concessione.

In conferenza stampa, Angelo Storari di Progetto per Ferrara e l’architetto Lanfranco Viola, hanno parlato di ennesimo fallimento dell’amministrazione e di grande opportunità sprecata. Ora chiedono che il comune riprenda in mano la situazione e progetti una complessiva ristrutturazione di quell’ala del vecchio Palazzo Ducale e del giardino.....

........................................................CONTINUA
http://www.telestense.it/news/ex-bazzi-progetto-bloccato.html