Amnesty International Lo sai che nel 2010...

 

Newsletter n°33
31 marzo 2011
Invia ad un amico
FIRMA GLI APPELLI LE CAMPAGNE DIVENTA ATTIVISTA
Lo sai che...
Quando la madre di Andrei Zhuk è andata nel carcere di Minsk, in Bielorussia, per visitare il figlio condannato a morte, le è stato detto di non tornare. Tre giorni dopo ha saputo che era stato fucilato e che il corpo di suo figlio non le sarebbe stato restituito.
Lo scorso anno, la Bielorussia non è stata sola nella triste classifica dell'omicidio di stato. Cina, Iran, Arabia Saudita, Usa, Yemen e diversi altri paesi hanno eseguito condanne a morte, in netta controtendenza rispetto a un mondo che, come emerge dal nuovo rapporto di Amnesty International sulla pena di morte, anno dopo anno si sta liberando da questa pena crudele, disumana e degradante.

Leggi i nuovi dati e guarda il video!
Dona ora!
Il mio 5x1000 ai diritti umani
facebook twitter flickr youtube ipd

ULTIME NEWS: Lampedusa, migliaia di persone in condizioni "agghiaccianti" >>

FIRMA I NOSTRI APPELLI
Usa: salviamo la vita di Troy Davis!
La Corte suprema non ha accolto la richiesta di appello di Troy Davis che, da quasi 20 anni, è nel braccio della morte. È probabile, pertanto, che venga fissata per la quarta volta la data della sua esecuzione. Chiedi che sia concessa la clemenza.
Nord Africa e Medio Oriente: la richiesta di libertà
Libia, Sudan, Bahrein, Siria: centinaia di migliaia di persone sfidano violenze, arresti e torture per chiedere libertà e riforme. I governi devono porre fine alla repressione delle manifestazioni pacifiche e rispettare i diritti umani.
Campi estivi giovani 2011: vacanze e diritti umani
U4Rights, quinto anno! Passa alcuni giorni insieme ad altri ragazzi e partecipa alle attività di formazione: una vacanza per crescere, conoscersi e divertirsi. Da Villadose (RO) a Passignano (PG), passando per Montesole (BO):
informati e prenota subito il tuo campo!
International Summer School
Dal 11 all'17 luglio si svolgerà, presso il Campus Universitario di Pomezia, la IV edizione della Summer School "Understanding the way to human dignity". Il corso è destinato a 30 laureati, italiani e stranieri. Scopri come partecipare !
Freedom Party for Amnesty
Il 20 aprile, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, diversi cantanti italiani si esibiranno a sostegno di Amnesty, per amplificare, attraverso la musica, la richiesta di libertà che sta attraversando i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente. Per saperne di più
Dona ora con carta di credito Invia ad un amico