Il sindaco Matteo Renzi rottama il Pd e lancia il Nuovo PCI Partito Cibernetico Italiano?

 


Il 1 Aprile nessuno ci crede... ma- appunto- già tale humor- sconosciuto da decenni nell'ex sinistra di Bersani, Franceschini, D'Alema, Rosa Bindi, vera e propria Anonima Depressi...(la sindrome di Arcore, patologia dell'ex sinistra...) la dice lunga sul personaggio, il sindaco più gradito degli italiani, mica Tagliani..... La news rimbalza nel web, dall'Arno Rosso Trevi-ri al Po positronico che verrà.... Pare che il giovane futuro leader del neoprogressismo italiano abbia già scritto la postilla atomica di Fuori!, già titolo programmatico...

La soluzione terminale per il Pd altro non può essere che la rottamazione senza se e senza ma anche della griffa, la meno amata dagli italiani.... Basta con l'equivoco Pd, e -clamoroso- si rilanci il glorioso PCI! del sempre amato Enrico Berlinguer..... Ma- ecco- l'opera d'arte,  Partito Cibernetico Italiano!  Cibernetica, arte del governare, arte del pilotare la nave, arte della politica nell'era del web, degli internauti, dei navigatori della netsfera, nell'anno ...2013!

Finalmente, se vera la discrezione.... una evoluzione postpolitica anche nel linguaggio, nuove inedite parole in libertà per l'Italia del XXI secolo.

Anche il 1 Aprile ruota oggi nel volo 2011 della Terra attorno al Sole!