Ennio Guirrini La Spal a modo mio. Presentazione a Copparo (Ferrara)

 


COPPARO. sabato 2-4 2011, alle 16.30 presso Parole - la libreria a Copparo, la presentazione del libro "La Spal a modo mio", scritto dallo storico masseur biancazzurro Ennio Guirrini. Si tratta della lunga vita spallina di una delle figure più importanti del nostro calcio, passato attraverso varie epoche lasciando in tutti un ottimo ricordo per la preparazione e la grande educazione. La libreria Parole si trova in Garibaldi 11/a, informazioni allo 0532 863202 o mail a parolelalibreria@gmail.com.


Spal_jpgGRANDE.jpg



*GOOGLE NEWS SU ENNIO GUIRRINI LA SPAL A MODO MIO

 

Ennio Guirrini LA SPAL A MODO MIO - ESTE EDITION, 2011

Per circa 40 anni massaggiatore di prima squadra della Spal.

 

"Queste non molte pagine, che ho scritto per puro piacere, ma anche perché influenzato dallo stimolo (e dall’insistenza) dei miei famigliari, non hanno - com’è ovvio - alcuna pretesa o velleità letteraria. Dato che il mio lavoro di massaggiatore alla Spal è stato di genere del tutto diverso. Eppure mi sono divertito moltissimo a compilarle, poiché così ho potuto rivivere tanti momenti gioiosi e bellissimi ricordi. Attimi stupendi di una vita professionale che, anche grazie a loro, è stata di enorme soddisfazione e di rara felicità. (Ennio Guirrini)

 

COLLANA Fuori Collana (grandi opere)

 

http://www.este-edition.com

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Polisportiva_Ars_et_Labor_1907#Bibliografia


*AsinoRosso ---- Una presentazione atipica e significativa. Per un libro sportivo... ma la Spal è tutt'oggi il logo simbolo nazionale di Ferrara. Per l'autore "personaggio",  appunto raro "medico militante"  per decenni dei calciatori biancoazzurri, mai banale "paramuscoli", che ha abitato persino dentro lo stadio...  Incontro, insomma, ricco di singolare affettività, seguito da un folto pubblico con belle e commoventi, disincantate parole, meno una- indicibile- ma desiderio tacito e nell'aria. Quando rivedremo la Spal in serie A?