Ferrara-Roma- Dario Franceschini provoca La Russa in Parlamento e diffama Umberto Bossi... Pensi a Kona

 


***nota di AsinoRosso1 -IL PEGGIORE EX SEGRETARIO DELL'EX SINISTRA DI TUTTI  TEMPI E' ORMAI IN STATO . IL FERRARESE DARIO FRANCESCHINI dimentica che i criminali in Italia li hanno importati lui e un certo Romano Prodi con le sciagurate politiche buoniste filoimmigrati di qualche anno fa....  Dimentica l'associazione a dipingere Regime Satersax e Tagliuschi che hanno  trasformato  Ferrara  nella kapitale della "red mama": leggi OSPEDALE di Kona, Idrovia, Giardino delle Duchesse, Ex Bazzi...Palazzo degli Specchi docet!

 

MONTECITORIO: LA RUSSA VS FRANCESCHINI-

 

ROMA - «Curatelo», sibila lasciando l'aula di Montecitorio il presidente della Camera Gianfranco fini all'assistente del ministro della Difesa Ignazio La Russa.

Poco prima il ministro si era rivolto alla terza carica dello Stato levando il braccio ed esclamando «ma vaffa...» (guarda il video). E Fini, prima di sospendere la seduta aveva risposto: «Onorevole La Russa non le consento di insultare la presidenza della Camera».
Più tardi, riferiscono ancora fonti parlamentari, La Russa spiegherà che non aveva inteso insultare il presidente della Camera ma che il suo gesto era rivolto a Dario Franceschini.
«Non è stata una offesa alla persona ma all'istituzione. La gravità di quanto accaduto sarà quindi valutata dagli organismi di Montecitorio». Con queste parole, secondo quanto si è appreso, il presidente della Camera ha poi chiuso la telefonata di chiarimento, dopo la bagarre in Aula del pomeriggio, con il ministro della Difesa.
«Non ho mai insultato Fini e non comincerò oggi a farlo», aveva detto ai cronisti La Russa. Si è scusato? Chiedono i giornalista e La Russa spiega: «Se lo avessi insultato, mi sarei scusato. Ma non l'ho fatto, io non ho insultato Fini. Il gesto che avete visto era rivolto a Franceschini e a quanti in aula mi stavano insultando».
La Russa dice di essere stato «sorpreso» dalla reazione dell'opposizione e di Dario Franceschini: «Io stavo raccontando quello che era successo fuori della Camera e hanno cominciato a dire che era una protesta organizzata da noi». Ma c'è chi dice che lei ha provocato i manifestanti uscendo in piazza, fanno notare i cronisti: «Provocato? Ma se avevo un appuntamento al ministero. Mi avevano detto che c'era una manifestazione fuori della Camera, ma non immaginavo che erano arrivati fino all'ingresso di Montecitorio. Di fronte agi insulti, mi sono limitato a sorridere sempre e non ho proferito una parola».
Da registrare - secondo quanto riferisce chi era in aula - anche la dura reprimenda del sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto al sottosegretario alla Attuazione del Programma Daniela Santanchè, rea di aver "incendiatoo" gli animi invitando il ministro ad uscire nella piazza dove poi è stato contestato.

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=37475&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=