Stefano Marcolini "Gli Scherzi di Susy" Nomade Psichico edizioni, Milano



2001

PDF completo scaricabile http://www.nomadepsichico.it/libro.php?id=9

TRAMA


Arrivò il mattino, la pianura nomade si era sdraiata proprio qui davanti e il vento ne carezzava la superficie per gentilezza, quasi pettinandola. Rapidamente, sparse e sole, si videro crescere quattro case i fumi uscivano dai camini, i bambini mangiavano la cioccolata. Un timido temporale e il campo si spostò ancora, le case si ritirarono, i camini e i bambini.


*ESTRATTO

Amore ci sarebbero alcune domande che vorrei farti, così, dici che non parliamo mai e allora mi piacerebbe sapere alcune cose non è mica un interrogatorio, siamo marito e moglie è giusto fare una chiacchierata ogni tanto. Cara ti prego dimmi che quel calzino viola, non mio, è volato dal filo per stendere della signora Salzi del quarto piano Susy! Rispondimi a dici dal quinto, ok, dal quinto Susy, cara, dimmi che la lettera d'amore che ti ho trovato nella borsetta è quella che avrei sempre voluto scriverti ed improvvisamente si è fatta reale ed è entrata nel tuo portafogli dici che è la mia calligrafia? mah, non direi ma ok Susy dimmi che questa ricevuta d'albergo a quattro stelle per due persone l'altro ieri, cioè quando ero a casa malato, è uno scherzo di quella sciocca della tua collega Lalla dici a tre stelle tre va bene Cara, scusa, Susy dimmi che quell'uomo che telefonava tutti i giorni, con quel tono molto educato e con il quale stai ore al telefono è tuo fratello che non ho riconosciuto a! tua sorella, dici tua sorella? non l'ho capito no Allora Amore adesso dimmi che queste voci che sento provenire da sotto la doccia voci di uomini sono di tua sorella e tuo fratello, visto che non li riconosco mai aaa, sono due signori che hanno avuto un malore e tu li hai soccorsi contemporaneamente? brava Quindi quindi Susy quello che vi ho visto fare insieme prima, dal buco della serratura, è una nuova respirazione artificiale giapponese che si utilizza nei casi disperati? aaa thailandese pensa Insomma, allora, Susy, dimmi che questa chiacchierata ha fatto bene al nostro legame amoroso indistruttibile e tu non hai un amante dici che ha fatto molto ma molto bene ooo! Sono proprio contento