Transumanesimo e futuro a Caserta con Filippo Rossi e altri

 


EVENTI | Caserta - Continuano gli incontri al Teatro Civico 14 di Caserta per il ciclo Le parole (nuove) della Politica ; un viaggio nel nuovo vocabolario politico italiano ed internazionale organizzato dai rappresentanti degli studenti della Facoltà di Studi Politici Jean Monnet. Per il terzo appuntamento, previsti gli interventi di Filippo Rossi; giornalista e direttore de Il Futurista e di Antimo Cesaro; docente di Scienza e Filosofia Politica presso la Seconda Università di Napoli. Al centro della discussione, due parole intimamente collegate tra loro: Cyborg e Comunicazione .
 I relatori discuteranno sui possibili scenari futuri collegati a nuovi mondi cibernetici e sull'evoluzione della comunicazione nel mondo globalizzato e nell'era internet. Transumanesimo, teosofia e nuove possibilità di interazione offerte dai new media saranno al centro del dibattito che come di consueto prevederà anche la giusta dose di improvvisazione e di interazione diretta con il pubblico.
Il terzo appuntamento è previsto il prossimo giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 18:30, presso il Teatro Civico 14 in Vicolo della Ratta. Al termine dell'incontro, per tutti gli ospiti intervenuti è previsto un gustoso buffet offerto dalla Seconda Università degli studi di Napoli. Intervengono: Antimo Cesaro Docente di Filosofia Politica della Facoltà di Studi Politici della S. U. N. Filippo Rossi Direttore responsabile il futurista Modera: Germano Milite Giornalista


http://www.casertanews.it/public/articoli/2011/03/30/art_20110330064824.htm