Laura Rossi Da Marinetti a Rossotrevi


 

Graziano Cecchini says he ... | http://www.abc.net.au/news/stories/2008/01/17/2140323.htmMarinetti (ver.3.0) | http://www.jinmo.com/main_discography/marinetti1.html

 
 

*recensione a Futurismo 2000... di Roby Guerra (Futurist Editions on line)
 
Roberto Guerra (Futurguerra) nel contemporaneo futurismo attivo è tra i principali protagonisti del Futurismo post 1944. E'anche tra i ricercatori  dei laboratori transumanisticoordinatore che lo hanno portato oggi ad essere uno dei futuristi italiani presenti anche all'estero assieme a nomi di spicco del panorama futurista, che vanno da Riccardo Campa a Graziano Cecchini (Rossotrevi) a Antonio Saccoccio, e altri menzionati in questa sua ultima fatica letteraria (on line ebook Futurist Editions)- Futurismo 2000-da Marinetti a Rossotrevi. Attorno allo stesso Guerra si è via via aggregato, negli ultimi anni, un nutrito gruppo di futuristi, i quali hanno finito per legarsi, anche affettivamente, al Laboratorio-futurista. Guerra ci da un segno tangibile della tenace volontà, della fiducia nei valori della cultura futurista: ribellione verso il vecchio ed esaltazione per tutto ciò che è giovane, nuovo e vitale. Difatti, il futurismo è progresso scientifico e tecnologico. Di valori infatti bisogna parlare quando, come in questo contesto, si tratta del noto scrittore futurista Roberto Guerra, così fortemente radicato da riuscire non solo a resistere, nonostante gli ostacoli della nostra società, ma anche a rimuovere continuamente la qualità delle proprie iniziative. La fortunata Rassegna del Centenario Futurista, svoltasi a Ferrara nel febbraio 2009, e voluta fortemente dallo stesso Guerra, è la dimostrazione della tenacia di cui ho accennato, che deriva dall'aver saputo mantenere costantemente aperto e vitale il dialogo con le vicende culturali-letterarie del ' 900 futurista italiano e internazionale.
Il risultato di un progetto preciso, voluto per rendere il giusto onore al "passato" e, al tempo stesso, per aprirsi verso il futuro.

LAURA ROSSI