Amnesty International- Un tulipano per la salute materna delle donne



 
Newsletter n°29
2 dicembre 2010
Invia ad un amico
FIRMA GLI APPELLILE CAMPAGNEDIVENTA ATTIVISTA
Un tulipano per la salute materna delle donne
Ogni anno 350.000 donne muoiono per complicazioni legate alla gravidanza e al parto. La maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata garantendo cure mediche accessibili e tempestive. La mortalità materna spezza e impoverisce intere famiglie e lascia centinaia di migliaia di bambini senza l'affetto materno. Questa non è solo un’emergenza sanitaria mondiale, ma uno scandalo per i diritti umani!

L’11 e il 12 dicembre, in occasione delle Giornate Amnesty 2010, in 150 piazze italiane acquistando un bulbo di tulipano potrai dire no alla mortalità materna e sostenere il diritto alla vita e alla salute di milioni di donne.
Puoi ordinare anche online il tuo tulipano!
SMS Solidale
Diritti tra le pagine
Agenda e calendari 2011
facebooktwitterflickryoutubeipd
FIRMA I NOSTRI APPELLI
"Write for Rights": una maratona per i diritti umani
Norma Cruz, Alejandro Solalinde Guerra, Mao Hengfeng, Su Su Nway e Walid Yunis Ahmad: cinque nomi e cinque storie di violazioni dei diritti umani.
Dal 2 al 19 dicembre, in occasione della maratona mondiale di raccolta firme "Write for Rights", unisciti a milioni di persone e firma i nostri appelli!
Video chat contro la mortalità materna
Vuoi sapere di più su mortalità materna e mutilazioni dei genitali femminili? Il 9 dicembre partecipa alla video chat con esperti di Amnesty e di Aidos. Proponi tu le domande da fare ai nostri ospiti! Inviale a videochat@amnesty.it e seguici sulla nostra community.
Incontri con Mostafaei, ex avvocato di Sakineh
Mohammad Mostafaei, ex avvocato di Sakineh Mohammadi Ashtiani, parlerà della sua esperienza di avvocato per i diritti umani in Iran in due incontri pubblici a Roma, il 14 dicembre, e Ferrara, il 16 dicembre. Partecipa anche tu!
Paolo Fresu e Roberto Citran per i diritti umani
Domenica 12 dicembre, a Viterbo, presso il Teatro dell’Unione, Paolo Fresu e Roberto Citran suoneranno per i diritti umani, in un concerto a sostegno della campagna di Amnesty International "Io pretendo dignità". Per saperne di più
Dona online con la carta di creditoInvia ad un amico
 
-