Vasco Brondi accende Ferrara di luce elettrica

Non sarà soltanto un semplice ritorno a casa, quello de Le Luci della Centrale Elettrica a Ferrara, il prossimo 16 luglio. "Tra Ferrara e la Luna", che si inserisce nel prestigioso programma del festival "Ferrara sotto le stelle", sarà infatti una serata evento che insieme a Vasco Brondi porterà in città alcuni dei protagonisti della nuova scena musicale italiana.
"Mi sono immaginato una festa a cielo aperto dentro il cortile del castello – racconta Vasco Brondi – Uno dei posti più magici di questa magica città. Si chiamerà Tra Ferrara e la Luna che è un verso di una bellissima canzone di Lucio Dalla. Io trasalivo sempre e mi emozionavo quando sentivo nominata la mia piccola città, in un libro, in un film o in una canzone. Mi sembrava splendido e stranissimo".
La seratà prenderà il via alle 19.30, con due concerti di apertura che vedranno sul palco una delle rivelazioni dell'ultima stagione, il cantautore Nicolò Carnesi (il suo ultimo disco "Ho una galassia nell'armadio" ha confermato tutto il bene che si diceva di lui) e la rockeuse Maria Antonietta (già sul palco con Le luci della centrale elettrica anche in occasione del concerto sold-out a Roma dello scorso aprile): "I loro dischi – scrive Brondi – sono stati la colonna sonora dei miei viaggi in furgone durante questo tour e per me sarà stupendo invece quel giorno sentirli suonare dal vivo su quello stesso palco."
...............C  ESTENSE COM