Brasil mundial- ITALIA-COSTA RICA-0-1 (!) Azzurri clamoroso flop! A rischio gli ottavi!
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
la vigilia dell'illusione!!!
Italia, Balotelli: "Nulla più importante di un Mondiale: voglio vincere"
Mario alla vigilia di Italia-Costa Rica: "Non voglio essere la
star, ma vincere. Costa Rica? Loro sono un'ottima squadra, molto forte, e
il miglior modo di rispettarla è dare il 200%"
Italia flop! Clamoroso, ma non troppo. Il Costa Rica dopo, infatti l'Uruguay di Suarez e Cavani (non punte di Serie B...) , batte meritatamente anche gli azzurri letteralmente irriconoscibili. Primo tempo molto noioso, Italia già in jet lag da cambiamento climatico, centrocampo e squadra irriconoscibile: due soli acuti di Balotelli, una rete mangiata e un bel tiro al volo da fuori area parato. E subito dopo, dopo un rigore invero netto negato ai centroamericani outsider, goal partita di testa vincente di Ruiz con palla che picchia sotto la traversa e poi rimbalza fuori ma prima quasi un metro oltre la linea...
Italia alla riscossa nel secondo tempo? Anzi, nessuna reazione decente, un gioco lento, fumosissimo senza palle goal significative: nonostante gli ingressi d'attacco dei vari Cassano, Cerci e Insigne; incerto anche se dinamico un poco Fantantonio, un poco di brio l'ala granata, inesistente il sopravvalutato napoletano... E Immobile, capocannonniere, fuori!
Parliamoci chiaro: ora ottavi a rischio; macht ball con l'Uruguay, chi vince fuori, un pareggio a favore dell'Italia, ma comunque già ridimensionata. Difesa incerta ormai come costante, centrocampo brillante se girano Pirlo e De Rossi, altrimenti scadente con i vari Candreva ecc. E attacco pare fuori forma, guizzante Balotelli, evanescente Cassano, Insigne come minimo acerbo e non da nazionale.
Prandelli poi svela gravi limiti: con temperature semifolli, andava cambiata metà squadra, sono in 20 n rosa, no? Che ci stanno a fare? E poi subito dall'inizio Balotelli con Immobile o Cassano... Dopo un tempo invece anche Balogoal senza fiato!
Ora non resta che sperare nell'esplosione dei nostri attaccanti, oltre a Balotelli, Immobile soprattutto e magari la genialità di FantAntonio. Ma Prandelli pare privo di talento e fantasia e coraggio imprevedibile... E l'Uruguay davanti, con la peggior difesa della nazionale da molti mondiali, ha Cavani e Suarez...