Biblioteca Gramsciana, VILLA VERDE: 4 ANNI DI ALLA LAVAGNA ARTISTI.



La Biblioteca Comunale, l'amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco vi invitano a partecipare all'evento che festeggerà il quarto anniversario di "Alla lavagna artisti" che si terrà venerdì 27 giugno 2014 alle ore 15.00 presso l'Aula consiliare del Comune di Villa Verde.
Alla Lavagna Artisti è un omaggio a quella arte effimera e non duratura ma che può essere comunque impressa attraverso un'altra arte: la fotografia.
Una volta al mese un artista crea sulla lavagna un'opera con i gessetti che rimarrà fino a quando il mese successivo verrà cancellata da un nuovo artista. L'artista che si cimenterà venerdì 27 sarà Antonella Guidi e inizierà la sua performance dalle ore 15.00 alle 19.00 quando illustrerà la propria opera al pubblico.
All'interno dell'evento Flaminia Fanari interverrà sul tema "L'effimero e l'arte".

Programma:
15.00 - 19.00 | Antonella Guidi alla lavagna.
19.00 | "L'effimero e l'arte" intervento di Flaminia Fanari.
19.30 | Presentazione della lavagna.

ARTISTI ALLA LAVAGNA: Dalla prima lavagna di Michele Marrocu (2) hanno fatto la loro performance: Michele Melis, Massimo Spiga (2), Massimo Ledda, Giorgio Spiga, Dusica Ivetic, Raffaela Carcangiu, Ivana Cauli, Tonino Mattu, Marco Pili, Fabrizio Dapra, Fernando Marrocu, Marco Serra, Marco Sesuru, Mauro Podda, Francesco Casale (2), Desiré Spadafora, Ilaria Marongiu, Gisella Mura, Luca Cossu e Piero Porcu, Jacopo Cau, Gigi Meli, Corinna Cadetto, Giorgio Podda, Pietrengelo Serra, Gianluca Sanna, Massimo Spiga, Marie Claire Taroni, Fabio Muscas, Francesco Scano, Giovannino Sedda, Cristiano Pala, Nazario Tatti, Stefano Marrocu, Giuseppe Bosich, Alessio Bachis, Luciano Montanari, Diego Collu.
ANTONELLA GUIDI: Antonella Guidi frequenta l'Istituto Statale d'Arte del Mosaico di Ravenna, collabora con case editrici come illustratrice e autrice di racconti brevi e storie per bambini, con aziende di arredamento come interior design e ha esposto in personali e collettive.
FLAMINIA FANARI: Flaminia Fanari nasce a Baratili San Pietro dove attualmente risiede. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Lettere Moderne indirizzo Artistico ottenendo il massimo dei voti con una tesi in Storia del Disegno, incisione e grafica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni d'arte, ha scritto diversi testi critici per artisti sardi, italiani e stranieri ed ha organizzato mostre in importanti musei sardi e spazi culturali dell'Isola.

Si allega locandina.

Segreteria organizzativa: 0783939269 (Biblioteca) - bibliovillaverde@tiscali.it Comune 0783939000.