Voghiera. Si terrà nel salone delle Bifore, nel corpo centrale della delizia di Belriguardo, dal 26 agosto al 24 settembre, e sarà visitabile negli orari di apertura del museo civico, la mostra personale di Nedda Bonini dal titolo “22”.
“Un titolo simbolico, “22”, per la mostra che propongo alla Delizia del Belriguardo – spiega in una nota l’autrice stessa -. Essa presenta un ciclo di opere significative di un percorso sviluppato prevalentemente nell’arco di un periodo di lavoro che va dal 2000 al 2011, ma include anche alcune opere precedenti. La selezione delle opere vuole sottolineare il mio interesse nei confronti di materiali (tela, carta, acetato, metallo, plexiglass…) e tecniche differenti (pittura, incisione, stampa, fotografia, cucito…), utilizzati con diverse metodologie a seconda del tema trattato”.
“22 (Ventidue)” è un numero ricorrente nella storia della Bonini: “il giorno 22 sono nata; 22 sono diventate le pagine che compongono i miei libri d’artista; 22 i centimetri dei moduli di un quadrato che appartiene ad un mio ciclo in-de-finito di opere sull’energia, intitolato Paesaggi/gioco; il 22 è un giorno in cui periodicamente qualcosa accade nella mia vita e/o qualcosa lo ricorda”.
CONTINUA ESTENSE COM
http://www.estense.com/?p=162819