Ferrara- il sindaco Tagliani in piazza con i fantasmi della CGL * di Marco Cremonini

Grave gaffe del sindaco ferrarese TAGLIANI- dopo un recente salutare colpo di reni- nonostante la crisi- a livello mediatico per bilanciare certi errori di comuniczione del PD, positivo e alcuni input propulsivi, non ha trovato di meglio che avallare l'ex gloriosa CGL, capace soltanto di azione prevedibile e le solite piazzate anti... con un presidio quasi autistico, visto che la Manovra è ancora in definizione.

Va da sè, l'alternativa del PD è poca cosa: con ogni buona volontà, se la manovra del Premier ultimo atto è neoconservatrice ma appoggiata dalla Fantomatica...Europa, nulla di nuovo sotto il Sole dall'ex sinistra, soliti cliche antberlusconiani, solita retorica meridonalista, nessuna sillaba contro lo scandalo eventuale di un aumento dell'età lavorativa, vera e propria spada di damocle sulle Nuove Generazioni, oltre ad essere un'aberrazione storica, un insulto alle nuove tecnologie, a robot e automi industriali e software burotici, come persino rideranno gli storici stessi del futuro. Neppure un barlume di new utopy ma futuribile, scenario possibile dall'ex sinistra.

E Tagliani a Ferrara  in Piazza con la CGL, un tempo avanguardia dei lavoratori e del futuro, oggi, e da dopo Lama....  ,  mera casta ideologica e storicamente e scientificamente analfabeta....

Soluzioni perfieriche contro la crisi? Tutta la Giunta, opposizione compresa, Provincia compresa, si autodimezzino lo stipendio come fondo sociale per i servizi pubblici, cultura compresa.

E riduzione al minimo necessario delle unità umane pubbliche: non i dipendenti comuni, ma i funzionari di vertice, molti superflui e poco produttivi... Eccetera eccetera.  Compresi i sindacati, CGL in testa e finalmente stop ai Privlegi delle Coop Rosse, siano tassate per quello che sono AZIENDE a tutti gli effetti!

Poi se si vuole, perchè no si tassino anche...i privilegi della Chiesa, in certo senso, ma non prima, OVVIO, di avere abolito tutti i privlegi che hanno nel ferrarese i cosiddetti extracomunitari, a scapito da un pezzo dei ferraresi.

In ogni caso, Tagliani in piazza con la CGL nel 2011 del terzo millennio, è un input in caduta libera per le rottamazioni prossime venture...  La Sinistra del 2000 è altra cosa da certi rituali ectoplasmatici...

Marco Cremonini Neuchatel/Como