Ferrara: il manifesto di L. Viola per un nuovo rinascimento estense



*from Estense com Ferrara*

*di Lanfranco Viola, architetto-

 
Per non avvizzire http://www.estense.com (25 08 2011) (*Ferrara città d'arte, Italy, capitale del Rinascimento, città natale di "Ludovico Ariosto"... Biagio Rossetti... Corrado Govoni, Giorgio Bassani, Michelangelo Antonioni, Vittorio Sgarbi, Carlo Rambaldi)

Gentile Direttore (*di Estense com-ndr)

Albert Schweitzer ha scritto: “Alcuni danneggiano quotidianamente la propria anima anche senza essere esposti a grandi tentazioni. La lasciano semplicemente avvizzire. Si lasciano intorpidire da gioie, preoccupazioni e distrazioni della vita senza più rendersi conto che quei pensieri che tanta importanza avevano nella loro gioventù andavano trasformandosi in suoni privi di significato.”

Mi è venuto in mente questo passo, riflettendo sui post che sono apparsi a commento dei miei vari tentativi di fare chiarezza in un settore che io ritengo, nel breve periodo, fondamentale per l’occupazione e l’economia di questa città, visto la SOTTO-UTILIZZAZIONE di gran parte del patrimonio immobiliare specializzato: cioè quello relativo all’industria dell’Accoglienza e/o dell’Ospitalità.

Saranno forse le mie origini Romagnole....

 

continua

http://thefuturist.splinder.com/