Rudy Bandiera: Dario Franceschini canta su Youtube!

Mi hanno detto “ non è brutto, è inutilmente sgraziato e incomprensibile” ed io ho risposto “unisci lo sgraziato e l’incomprensibile ed otterrai il brutto“.
Un video, un
video realizzato a Ferrara, è la cosa forse più brutta che io abbia mai visto sul Web: nato da una nobile idea di Aurora Bollettinari e Maria Elena Franceschini (la figlia di Dario Franceschini che compare nel video e partecipa all’abominio) si tratta della canzone “We are the world” cantata da ferraresi che per loro stessa ammissione non hanno nulla a che fare con il canto.
Fin qui tutto bene, nel senso che l’idea è simpatica, i personaggi ci sono (
Dario Franceschini è comunque un importante personaggio pubblico) e la musica è ottima… ma l’esecuzione, l’esecuzione è una cosa aberrante.
Io capisco che è gente che non sa fare a cantare ma questo è troppo, è davvero troppo per qualunque orecchio anche per nulla allenato: fuori tempo, stonato, storpiato e violentato, il ritmo della canzone si perde tra sospiri e stecche.

Io faccio tutti i miei più grandi auguri ai partecipanti, e li faccio consapevolmente del fatto che questo è uno dei video più virali che abbia mai visto, anche se inconsapevolmente virale.
Adesso, se avete il coraggio, guardate ed ascoltate.


 
RUDY BANDIERA SITE