from ARS Gruppo Misto Onorevole Lo Giudice
Palermo, giovedì 6 gennaio 2011
Sanità: la polemica tra Russo, il TG1 e Orlando
«L’attacco alla Sicilia è un “diversivo”. Il Veneto ha 230 milioni di buco
e nessuno ne parla»
«L’offensiva mediatica risponde
a logiche politiche»
PALERMO –Il Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars Giuseppe Lo Giudice interviene sulla polemica tra l’assessore Massimo Russo, il TG1 e l’onorevole Leoluca Orlando.
«L’attacco al Governo regionale sulla riforma sanitaria è un «diversivo« per non parlare d’altro. Per esempio che, proprio in questi giorni, la Regione Veneto ha raggiunto un buco nella sanità di ben 230 milioni di euro. E che gli ultimi 4 assessori alla Sanità della Regione Veneto sono stati tutti esponenti della Lega Nord.
L’irregimentato Tg1, piuttosto dunque che raccontare chi spreca, mette sulla graticola la Regione Siciliana che i conti li ha risanati potendo adesso procedere al completamento delle piante organiche nelle aziende sanitarie.
E’ evidente che l’offensiva mediatica risponde a logiche politiche. Ed è triste vedere come Leoluca Orlando, distolto dagli agi dei soggiorni romani e lontano dalla realtà siciliana, piuttosto che sostenere il grande lavoro di bonifica dell’assessore Massimo Russo, fiancheggi il centrodestra pur di piluccare un’apparizione televisiva.
Ma, a ben vedere, non c’è da sorprendersi. Basta andare a ritroso, con la memoria, ai famigerati attacchi di Orlando negli anni in cui teorizzava che il sospetto è l’anticamera della verità»
Assemblea Regionale Siciliana
On. Giuseppe Lo Giudice