Amazon netcultura in Italia

amazon%20stuck.jpg

Diego Piacentini, senior vice president di Amazon, ironizza sulla fuga di notizie che fin scorsa settimana aveva reso l'apertura del sito italiano della società palese a tutti.
"Evidentemente non siamo bravi come Apple a tenere i segreti, esordisce, precisando come il sito italiano sia stato attivato questa notte a mezzanotte e un minuto. "Il primo acquisto e' stato effettuato alle12.39: una stampante Canon che verra' consegnata a Torino nella giornata di giovedì. E pochi minuti dopo e' stato sottoscritto anche il primo abbonamento a Prime".
Già, Prime, la vera novità per il mercato italiano: 9,90 euro l'anno per consegne illimitate entro due o tre giorni.
Un prezzo molto aggressivo, che Piacentini considera importante e funzionale per promuovere l'ecommerce in un Paese come l'Italia nel quale la situazione e' ancora embrionale.

In Italia, come anticipavamo questa mattina, amazon.it parte con otto categorie di prodotto, ma senza Kindle, senza ebook, senza mp3.
"Gli utenti italiani potranno continuare ad acquistare Kindle da amazon.com, contando su un catalogo di oltre 2000 libri in italiano, destinato ad ampliarsi costantemente nei prossimi mesi , rassicura Piacentini, che non rilascia alcuna data possibile per l'ingresso dei tasselli mancanti anche sul sito italiano.
"Il fatto che non ci siano non significa che non ci saranno - precisa subito dopo, sottolineando la precisa volontà di non anticipare roadmap in questo momento in fase di definizione.
E "Il fatto che non ci siano non significa che non ci saranno e' la frase che ripete un'altra volta nel corso della conferenza stampa milanese, facendo riferimento all'assortimento prodotti. ...

continua IL SOLE 24 ORE