Archeologia studentesca!
Ferrara, 25 novembre 2010 - Questa mattina gli studenti universitari e i ricercatori ferraresi sono scesi in piazza per protestare contro il ddl Gelmini, i cui emendamenti stanno per essere discussi a Montecitorio, dove è già in atto un sit in di protesta. L'Udu fa sapere che "la protesta andrà avanti ad oltranza e se la riforma non verrà ritirata bloccheremo il paese".
I ricercatori a Ferrara hanno inscenato un corteo funebre, con tanto di ‘simil-bara’ e manifesti a lutto, al Rettorato dell’Universita’ di Ferrara da parte di studenti e ricercatori per celebrare "la morte dell’universita’ italiana".
Dopo il presidio, studenti e ricercatori hanno occupato il rettorato chiedendo di poter parlare con il prorettore (il rettore era a Roma alla Crui). Dalle finestre dell’edificio sono stati collocati due striscioni lunghi sette metri con una richiesta delle dimissioni del ministro Mariastella Gelmini, con scritte a rivendicare che "la cultura e’ libertà", oltre alla dichiarazione provocatoria: "Gelmini non ci avrai mai come vuoi tu: ignoranti". ..
IL RESTO DEL CARLINO FERRARA