La parlamentare radicale Rita Bernardini sceglie Affaritaliani.it per annunciare che i sei deputati della Lista Bonino-Pannella sono pronti a votare la fiducia al governo se Berlusconi "ci considererà interlocutori politici". E "se prenderà un impegno su Giustizia-carceri e sulla legge elettorale con una riforma uninominale-maggioritaria". Comunque "a noi interessano i contenuti e non il pallottoliere".
E' possibile che il 14 dicembre i sei deputati radicali votino la fiducia al governo Berlusconi?
"Non lo so. Perché dovrei rispondere a questa domanda?".
Perché Marco Pannella ha aperto a questa possibilità?
"Certo che se fanno la riforma della Giustizia, la riforma elettorale come vogliamo noi e i diritti civili... allora vediamo e valutiamo. Il problema è che voi giornalisti guardate solamente ai numeri e non ai contenuti".
Che cosa dovrebbe fare il governo affinché possiate votare la fiducia?
"Marco Pannella ha detto quello che diciamo sempre. Con chi ci considera interlocutori politici, noi Radicali siamo pronti a parlare e ad ascoltare la proposta. Vediamo che cosa ci si risponde dall'altra parte. Al momento non mi risulta che la cosa sia stata raccolta se non dai giornalisti che stanno facendo i conti".
Non occupiamoci del pallottoliere, ok. Quindi voi votereste la fiducia a Berlusconi se Pdl e Lega accettano i vostri punti chiave...
"Certo. Ma se andate a rileggere il mio intervento quando c'è stato l'insediamento di Berlusconi alla Camera dei Deputati queste parole erano già scritte".
continua Affari Italiani