Ferrara: "anno nuovo, danza nuova!" di Luisa Tagliani



Redazione
Venerdi' 16 gennaio anteprima dell'iniziativa "ANNO NUOVO, DANZA NUOVA!" alla quale possono partecipare tutte le persone interessate alla Danza ed alla sua storia, anche che non hanno mai studiato danza, purché nelle fasce d'eta' previste, che sono h 9 -10 adulti, h 14 e 30- 15e30 principianti dai 12 ai 19 anni. h 14e30- 16e30 intermedio avanzato dai 12 ai 26 anni, h 17-18 bimbi dai 3 ai 6 anni con cenni a "Lo Schiaccianoci", h 18-19 bimbi dai 7 agli 11 anni, presso la Gym&Tonic in via Colombarola 57 a Ferrara.
E'il lancio di un lungo progetto didattico rivolto a scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con la programmazione didattica dei docenti.
Si tratta di lezioni/ conferenza con cenni di Storia della Danza Classica e Moderna tenute da Luisa Tagliani dell'asd Ensemble Danza Estense, affiliata endas. PER INF. CELL. 328 3553547.
Lo scopo del progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune, è principalmente di divulgare la cultura della danza ed anche di trattare attraverso questa arte temi sociali quali i diritti della donna e di contrastare con le "buone maniere" fenomeni di cattiva relazione come il bullismo.
luisa tagliani desidererebbe ringraziare particolarmente la sua assistente alessia giuliani bolognini e le allieve( nella foto  ) che all'inizio dell'anno scolastico hanno danzato presso l'ist. san vincenzo estratti del ventennale: ginevra spagnolo, rita fongaro, eleonora petrucci, alice busi, ilaria bertoli, francesca borciani, marina tagliatti, alice asia bergagnin e sofia arveda.