Italian Institute for the Future: il futuro sempre in progress

 

Cari amici,

in questi pochi, primi mesi di attività abbiamo portato a termine numerose iniziative grazie al vostro sostegno. Siamo riusciti a pubblicare i primi due numeri di FUTURI, la prima rivista italiana dedicata ai futures studies. Abbiamo pubblicato la nostra guida al mondo di domani, Futuro in progress, scr itta dal presidente dell'Istituto, Roberto Paura. Abbiamo organizzato un seminario universitario in sette incontri presso l'Università di Napoli "Federico II"; un corso di europrogettazione per i fondi 2014-2020, in dieci lezioni, la cui seconda edizione partirà a settembre; un corso di formazione sulle professioni del futuro con quattro classi del Liceo "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia; un convegno nazionale, "Italia 2050", alla Città della Scienza di Napoli; un congresso da noi co-organizzato al Politecnico di Milano, "Spazio senza frontiere", i cui atti saranno pubblicati sul terzo numero di FUTURI a settembre; abbiamo organizzato inoltre numerosi incontri tra esperti e grande pubblico sulle sfide del prossimo futuro.

Abbiamo fatto tutto questo grazie a voi, ai soci che stanno credendo nel nostro progetto! Per chi tra voi ancora non è socio, abbiamo preparato una fantastica occasione: "Porta in vacanza il futuro!". Con appena 20€, il costo d'iscrizione come socio ordinario, potete ricevere, se non li avete ancora acquistati, i primi due numeri della rivista FUTURI, il volume Futuro in progress e la penna dell'IIF. Se poi volete sostenerci ancora di più, con 50€ diventate soci sostenitori e riceverete anche i prossim i 4 numeri di FUTURI oltre a un'ulteriore pubblicazione che uscirà nel 2015.

Grazie al vostro sostegno, ci prepareremo a un nuovo anno di attività e porteremo avanti i nostri progetti di ricerca, oltre a organizzare un grande congresso che stiamo preparando per novembre! Il futuro non è scritto: scrivilo insieme a noi!

ASSOCIATI