Microsoft annuncia il Tablet evento 3.0

Microsoft ha presentato il suo nuovo tablet durante un evento a New York. Surface Pro 3 rinnova decisamente il precedente Surface Pro 2: ha un display più grande, da 12 pollici, e uno spessore contenuto di 9.1 millimetri: Alla presentazione, il Ceo Satya Nadella ha insistito sulla leggerezza del device (800 grammi).
Come i precedenti dispositivi della gamma Surface, anche questo ha uno 'stand' che permette di trasformarlo rapidamente in un laptop, con tastiera più sottile e un cavalletto estraibile - che può essere piegato fino ad aderire alla scocca - utile per la digitazione con il 'touch'.
Sistema operativo Windows 8.1 e versione "dedicata" di Photoshop, grazie ad una partnership con Adobe, ottimizzata per l'interazione con il touchscreen. Surface Pro 3 è dotato anche di un pennino tutto nuovo, costruito in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione: sembrerà di utilizzare una stilografica "È il tablet che può rimpiazzare il vostro computer portatile": così l'azienda di Redmond ha presentato il nuovo tablet che sarà disponibile in Italia in agosto, a un prezzo ancora non comunicato. Negli Usa il prezzo parte da 799 dollari fino ad un massimo di 1949 dollari per la versione più potente e con più memoria.
http://tecnologia.it.msn.com/test/ecco-il-tablet-che-sostituir%C3%A0-il-notebook