Ferrara, the garden secret Grisù Music

A Causa del maltempo di venerdì 30 maggio e conseguente annullamento della data The Secret Garden inaugura martedì 3 giugno. L'Unico Festival in Italia dedicato alla sottocultura musicale britannica e le sue derivazioni nel mondo, con appuntamento settimanale; che terminerà venerdì 8 agosto.
La "location" è la solita di Spazio Grisù all'interno dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco di Ferrara Via Mario Poledrelli 21. Con il patrocinio del Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, e Ascom Ferrara. Tutte le sere all'interno del festival sarà presente il mercatino del vinile con espositori internazionali, tutti i concerti saranno aperti da un gruppo spalla, e sarà presenta una pizzeria, e il meglio delle birre dalla Gran Bretagna.
L'esordio dei Winter Dies in June è un compendio di meraviglie, uno scrigno in cui più ci si guarda dentro più ci si trovano gioielli d'inestimabile valore. Ma non sto parlando solo di melodie o intrecci chitarra/piano, caratteristiche che i gruppi di Alain hanno sempre avuto in abbondanza, parlo proprio di emozioni, di una sensibilità che è troppo grande perché sia contenuta in una canzone e ci arriva dritta, colpendoci in pieno, lasciandoci esterrefatti e incantati. Durante The Secret Garden presentano il loro primo lavoro "The Soft Century" che è il meglio del brit-pop che incontra sottili pieghe di indie-rock americano, un suono che forse avremo già sentito tante volte ma che non smetteremmo mai di sentire, sopratutto se fatto in questo modo.
Prossimo appuntamento martedì 10 giugno con l'unica data in Italia degli Hoogerland da York(UK

http://www.estense.com/?p=389063