Lorenzo Mazzoni (e Cristiano Mazzoni) al Festival della Letteratura di Milano 3

Inizierà il 4 giugno e terminerà l’8 la terza edizione del Festival della Letteratura di Milano, uno degli appuntamenti più importanti e originali per gli appassionati dei libri, ricco anche quest’anno di tanti ospiti nazionali e internazionali. Saranno presenti fra gli altri anche due scrittori ferraresi: Lorenzo Mazzoni e Cristiano Mazzoni.
I due, che non sono parenti ma hanno solo una curiosa ononimia nel cognome, compariranno entrambi nella raccolta “Racconti mondiali” (Autodafè Edizioni), un’antologia che raccoglie testi di importanti autori italiani (tra gli altri Sabrina Minetti, Fernando Coratelli, Milton Fernandez) che raccontano del gioco del calcio con un occhio ai problemi sociali che attanagliano la società contemporanea.
Lorenzo Mazzoni ha scritto un contributo che vede protagonista il suo più celebre personaggio. l’ispettore Pietro Malatesta, mentre Cristiano Mazzoni, cantore di quella Ferrara che non c’è più, racconta, in una storia gustosamente provinciale, di un match tra due squadre della profonda periferia ferrarese. Il libro verrà presentato a Henry’s Café alle 20.30 di mercoledì 4 giugno.
Lorenzo Mazzoni, inoltre, presenterà sabato 7 giugno, alle ore 19 alla Fornace, in alzaia Naviglio Pavese, l’ultima indagine di Malatesta, “Italiani brutta gente”,... Estense com Cont.