Bologna, boxeo letterario S. Lein (Sperling&Kupfer) vs. Daniela Rispoli (La Carmelina edizioni)

alle ore 20.30 in UTC+02

  • Mostra mappa
    Nascondi la mappa
    Camera a sud
    Via Valdonica 5, 40126 Bologna

    Ristorante

    051 095 1448


  • Boxeo literario©. La presentazione di due libri secondo le regole del pugilato. Un'idea di Emanuele Memè Cimatti e Steven Forti.

    Questo nono incontro di Boxeo literario è un grande ed emozionante match dedicato interamente alla narrativa femminile.

    Simonetta Lein (www.simonettalein.com) sale sul ring indossando i gu...antoni di "Tutto ciò che si vuole" (Sperling & Kupfer, 2013) per sfidare Daniela Rispoli (http://danielarispoli.blogspot.com/) e la sua ultima opera "Delitto in nero. Assassinio in smoking" (La Carmelina, 2014). Due libri tanto diversi, come le loro autrici, che verranno messi a confronto alla ricerca (e scoperta) di prevedibili differenze e inaspettate analogie.

    Per questo speciale incontro tutto al femminile, il giudice d'onore sarà Annamaria Tagliavini, Direttrice della Biblioteca Italiana delle Donne. Sarà affiancata dall'arbitro e presentatore Steven Forti, che giungerà direttamente da Lisbona per il match. Il broker sarà Andrea Rapino, tanto losco quanto abile nel gestire le scommesse illegali del pubblico. La musica sarà governata da deejay Olindo, che per l'occasione si materializzerà dai romanzi di Vasco Rialzo. Infine, i round saranno scanditi da un eclatante ring-boy, novità assoluta della serata a servizio delle due scrittrici...

    L'incontro si terrà a Bologna presso il Salotto Inferno di Camera a sud (www.cameraasud.net), nella suggestiva piazzetta Marco Biagi.

    L'evento è sponsorizzato dal ristorante naturale Biogustaio (www.biogustaio.it) e dalla Società Sportiva "Sempre Avanti" (www.sempreavanti.it), ed è realizzato in collaborazione con l'Hotel Accademia di Bologna (www.hotelaccademia.com) e l'associazione culturale Vitruvio (www.vitruvio.emr.it).

    Boxeo literario©. Informazioni, approfondimenti e proposte sul sito www.boxeoliterario.com