Roma segnala: affaire Scuola Vergani nella Ferrara bersaniana *da Eccolanotiziaquotidiana

Notizie dall’Emilia-Romagna:

Studenti denunciati a Ferrara per un lucchetto da cartoni animati!

 

......Nella Ferrara bersaniana, dopo il recente plebiscito vs Renzi e i rottamatori, nonostante una città in declino costante, capitano anche queste cose. Siccome a Ferrara il Partito condiziona mentalmente o in-direttamente tutta l’informazione (o quasi) è tempo che si sappiano direttamente a Roma, certe incongruenze che ormai sfociano in quella che i sociologi chiamano Sindrome di Stoccolma…

 

In soldoni (o eurini visti i tempi…) , certo stress in dinamiche di non democrazia o quel che la Scuola di Palo Alto chiamava doppio legame…, causa nelle vittime al contrario un appoggio incondizionato al tiranno di turno oppressore, in questo caso una Casta Politica che a Ferrara domina incontrastata dal 1945… : per la cronaca vero e proprio laboratorio in vitro per studiare (se gli storici non fossero in Italia una banda di tardobolsevichi ideologici) la storia del comunismo in Italia nel suo divenire, fino alla svolta kattokomunista con Dario Franceschini (ex leader nazionale) e al nuovo rigurgito bersaniano, dove il Partito è riuscito a prendere in giro anche Matteo Renzi x le primarie, premeditando come promotori rottamatori l’Assessore al Bilancio e un consigliere comunale ai vertici dellla Giunta Attuale (che doveva essere oggetto privilegiato di rottamazione, incluso il vice-sindaco, gran velinatore mediatico per l’opposizione rara politica e-o culturale, filo magari Beppe Grillo o neofuturista tecnoanarchica!).
Ma quel che accade ora rasenta la fantapolitica. Recentemente, una rara a Ferrara manifestazione di studenti, persino scuola media superiore, per la Scuola del Futuro e vs Rigor Mortis… naturalmente non appoggiati dai fighettini del PD buonisti a a 20 anni già stra-vecchi come Breznev… Bene, alcuni hanno osato occupare, senza alcun danno e neppure un urlo, una scuola e chiuso un cancello portone con un lucchetto. Roba da cartoni animati! E roba da matti! scomodata la Digos, nella progressista Ferrara bersaniana!!! Ora dieci ragazzi denunciati!!! Tutta questa miseria di giustizia neosoviet, mentre contemporaneamente la città ex isola felice, è ormai preda in certa area di una sorta di ghetto extracomunitario dove la paura domina i ferraresi residenti, manco fosse Ferrara un quartiere di Parigi!!! Dove in chiave esponenziale aumentano le rapine a mezzogiorno in piena ZTL, area centro storico. Ma si sa Bersani ha per priorità la cittadinanza italiana ai figli del popolo, extracomunitari: e ancora una volta Ferrara la Rossa è anticipatrice di tale revolution.. come -altra priorità del PD nazionale bersaniano- Ferrara è anche capitale gaia con un leader nazionale ferrarese doc appena eletto!
Ferrara? Una città fanalino di coda per lo sviluppo e l’occupazione in Emilia-Romagna, senza pronto soccorso per il noto affaire nazionale del nuovo ospedale (in carton gesso, 20 anni per fare una Casa Matta …) in area da Stephen King (Fondo della Morte il nome ufficiale del sito .. fuori Ferrara) , la città più vecchia d’Italia (i giovani ormai scappano a 18 anni, se non li arrestano prima a quanto pare..). Con la magistratura perennemente distratta sull’Associazione a Dipingere PD Ferrara… Sullo scandalo sanitario di Cona, se ci fosse logica del senso (per dirla con il grande semiotico Greimas) allora la Digos (sia ben chiaro semplice Forza Lavoro) avrebbe avuto il Fax ( telef. via Smartphone impossibile, quelli li useranno come annunciato tempo fa per muoversi sempre nel nuovo Ospedale senza segnaletiche!) per contattare la CIA o l’Interpol! Ulteriormente solo pochi giorni prima studenti estrema sinistra hanno manifestato platealmente vs Israele e pro Hamas, scandendo slogan antisemiti contro la sinagoga! A Ferrara, sede di un Museo della Soah flop! E persino foraggiati dalla stampa sinistroide filopalestinese. Tale almeno semi-antisemitismo rosso ferrarese è poi solo l’iceberg di una città prevalentemente realmente semiantidemocratica e fortemente ideologica. Naturalmente nessuna denuncia in questo caso per gli studenti magari figli di qualche consigliere o dirigente comunale se non ancora piu su… Ma secondo Noi Ferrara, per la sua storia peculiare (solo un accenno), ex capitale del rinascimento, poi i secoli bui del declino pontificio, la Nera poi nel 900 con Italo Balbo,subito la Rossa dalla Resistenza, fuori geopoliticamente dalla Via Emilia produttiva, immersa nella Nebbia fin dal DNA direbbe un Debord psicogeografico, città senza alternative politiche da oltre 60 anni, quasi più di .. Moska, sotto almeno certo psicomunismo, poi cattobuonista con Prodi… e Franceschini, oggi con Maisto/Bersani gaiocomunista e diversamente cattolica (di sinistra!!!), ebbene– sarebbe una Manna dal Cielo per qualche Sociologo da bestsellers! Sindrome di Stoccolma la diagnosi, quando si denunciano 10 ragazzi per una azione innocua e la Casta a Dipingere festeggia il suo radioso avvenire mentre la città, come disse Sgarbi, è già morta!
Ferrara città d’arte? La più grande balla dopo il Big Bang!
INFO:
http://www.estense.com/?p=263136

*Roby Guerra, scrittore
info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Roby_Guerra/Sandbox