Il grande Renzo Melotti continua a dare dignità alla Regione rossa di Errani e Bersani

 

Ferrara - Il pittore e gallerista Renzo Melotti promuove un'esposizione di opere che saranno messe all’asta per finanziare i restauri dei capolavori emiliani danneggiati dal sisma dello scorso maggio.

Si tratta dell’iniziativa ‘L’Arte per l’Arte’, resa possibile grazie alla straordinaria generosità di 76 artisti che hanno messo a disposizione complessivamente 109 opere, tra quadri e sculture di vario genere.

Il progetto è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, delle Province di Bologna, Ferrara e Modena, e gode della collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna – MiBAC.

L’insieme delle opere ha dato vita a ‘L’Arte per l’Arte - collezione Renzo Melotti per l’Emilia’ curata dallo stesso Renzo Melotti e da Gianni Cerioli.

I quadri e le sculture saranno visibili presso il Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento a partire dal 15 dicembre 2012 - data della vernice dell'esposizione, alle ore 11.00 - fino al 19 gennaio 2013, data in cui è prevista l’asta benefica per la loro assegnazione. ..C

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/0010623-quando-larte-aiuta-larte