Procter & Gamble - fabbrica di morte? da Alessandrina

 

La Herbal Essences produce prodotti per capelli: shampoo, balsami styiling.

Nonostante il nome dall’assonanza con ciò che è naturale, ecologico, sano, pulito, i prodotti di Herbal Essences sono poco naturali e molto industriali, dei prodotti di chimica di sintesi, tanto che la ditta avrebbe dovuto chiamarsi “chemical essences”!


Ma non è tutto, la Herbal Essences fa esperimenti su animali vivi e incinte e poi uccide le mamme e i cuccioli se riescono a venire al mondo.
Uno degli elementi chimici presenti nei prodotti della Herbal Essences è stato somministrato ad animali incinta per mezzo dell’alimentazione forzata.

Gabbie anguste e tubo in gola


Ogni animale è stato messo in isolamento in gabbie anguste che hanno provocato loro ulcere ai piedi e molte altre ferite. Ogni giorno per due settimane veniva loro somministrato l’elemento chimico da sperimentare, in dosi differenti, per mezzo di un tubo infilato in bocca per far scendere il prodotto direttamente in gola.
Si tratta di una procedura di sperimentazione inutile, stressante, dolorosa e sadica che danneggia gravemente la gola e gli organi interni dell’animale e anche i cuccioli ancora non nati.
Soffocati con l’anidride carbonicaAlcuni animali incinte sono stati irrimediabilmente intossicati per aver assunto dosi dell’elemento chimico in proporzioni di cento volte superiori a quelle che possono essere assunte in natura da un essere umano! Poco prima di partorire gli animali sono stati uccisi in un modo orribile e doloroso: soffocati con l’anidride carbonica. Molte migliaia di cuccioli sono stati fatti nascere, separati dai cadaveri delle madri per essere successivamente uccisi e smembrati.

Il butilparabene
Il test è stato fatto dagli “scienziati” della Procter & Gamble, la multinazionale americana di cui fa parte la Herbal Essences.
Per maggiori informazioni:

http://www.hurtfulessences.org/about-herbal-essences.php

L’elemento chimico testato negli animali incinta è il butilparabene. Su questo elemento esiste una ricca e varia documentazione scientifica che dimostra la sua sicurezza per uso esterno. Quando viene ingerito, il butilparabene può dividersi in diverse sostanze tossiche e risulta velenoso.

Prodotti “cruelty free”
Quando vedete la pubblicità accattivante della Herbal Essences pensate all’inutile orrore che nascondono i suoi prodotti all’apparenza così naturali e non comprateli. Se volete dei prodotti efficaci e naturali cercate nelle erboristerie, da Lush o orientate le vostre scelte verso quei prodotti dal marchio “cruelty free”. Per una lista delle ditte “cruelty free”:

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html