Napoli pattumiera d'Italia: dopo l'esercito finalmente il Vesuvio.... Termovalorizzatore a due passi?
Esercito in campo a Napoli dall'alba per ripulire le strade dai cumuli di spazzatura che si sono accumulati nei giorni scorsi. Sono 1500 le tonnellate si rifiuti che invadono la città. Gli interventi sono stati eseguiti in via Don Bosco e in via Umberto Maddalena.I militari sono coordinati direttamente dal generale Antonio Monaco, capo dell'Unità operativa. Le tonnellate di spazzatura raccolte sono state subito trasferite negli Stir, che oggi hanno ripreso le attività dopo la giornata di stop per il Natale. Complessivamente sono impegnati 12 mezzi tra camion e pale meccaniche.
Il Comune ha rinnovato l'invito a non abbandonare rifiuti in strada, almeno fino a domani quando riprenderà a pieno ritmo il servizio di raccolta....
c-
*ASINO ROSSO L'effetto Napoli...Iervolino-Bassolino-Pecorino Scanio continua a travolgere la città campana di Totò e De Filippo... Nonostante il Premier e Bertolaso a suo tempo, ciclicamente, secondo copioni già pre-elettorali ben calcolati, il problema rifiuti del Sole Mio si ripresenta impietoso. Ora scende in campo l'esercito.... Ma davvero quel meraviglioso Termovalorizzatore naturale a due passi da Napoli, il Vesuvio è scientificamente - come soluzione definitiva- impossibile?