Gumwriters intervista Rudy Bandiera

La Redazione decide che delle interviste a Franceschini e compagnia bella ci si è ormai rotti le scatole, meglio – molto meglio – fare un paio di domande al geniaccio della porta accanto. Ecco quindi che contatto Rudy Bandiera, gli faccio presente chi sono e cosa voglio e – contrariamente ad ogni previsione – lui non mi mette nella spam. Chi è quindi il “personaggio gommoso” del giorno?

Rudy Bandiera è un giornalista ferrarese, o meglio: un ferrarese che fa anche il giornalista. Sembra la stessa cosa ma non è proprio così. Come se la cava un giornalista in una città dove non capita mai niente di eclatante? E’ per questo che hai aperto un tuo blog personale?

R. Bella domanda, ciao a tutti! In effetti Ferrara è una città molto tranquilla ed è per quello che io non ne scrivo quasi mai. Non mi fraintendete, io amo la mia città, solo non sono un giornalista di cronaca o di gossip, ma sono nato professionalmente scrivendo di tecnologia e fondando, insieme al mio caro amico e socio Riccardo Scandellari, il quotidiano tecnologico online hwGadget.com. Quindi quando scrivo di Ferrara lo faccio solo sul mio blog ed in maniera molto… informale.

Il tuo blog RudyBandiera.com nella nostra zona è tra i più seguiti, tu che sei del mestiere… come si arriva tra i “preferiti” dei ferraresi?

R. Anche questa è una bella domanda, e siamo a due :) In effetti… beh in effetti non lo so!
Le cose stanno così: Ferrara è una piccola città nella quale non esiste molta concorrenza (a Milano la musica cambierebbe) quindi non è necessario raggiungere picchi di successo enormi, per essere di successo.

In effetti, come dicevo, non parlo spesso di Ferrara e quando lo faccio cerco di farlo in modo personale, divertente, dissacrante ed informale, cosa che nessun quotidiano è in grado di fare: ma non perché non ne siano tecnicamente in grado, ma semplicemente perché non sta nelle corde di chi scrive per un quotidiano… fare il cazzaro ;)

Sei un giornalista, un professionista dell’IT e un consulente in ambito web. La prima qualifica l’abbiamo capita, per le restanti ci stiamo attrezzando… ci dai una mano o diventiamo matti su Google?.....

C- GUMWRITERS