Ferrara e il museo d'avanguardia del Vaticano in 3D!

Estense com
Lo scorso martedì 4 novembre, Uci Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital e Sky Italia, proiettettato  il film-evento "Musei vaticani 3d", lo straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d'arte di due millenni di storia. Per la prima volta le telecamere Ultra hd 4k/3d e le più evolute tecniche di dimensionalizzazione (le stesse usate da James Cameron per trasformare in 3d il suo Titanic) entrano all'interno dei musei vaticani e della Cappella Sistina, svelandone i capolavori come non sono mai stati visti prima. Un evento unico, spettacolare e appassionante che arriva in 17 multisale Uci, tra cui quella di Ferrara, solo per un giorno.
Le multisale Uci che proietteranno il film sono: Uci Bicocca (Mi), Uci Curno (Bg), Uci Montano Lucino (Co), Uci Pioltello (Mi), Uci Arezzo, Uci Firenze, Uci Meridiana Casalecchio di Reno (Bo), Uci Lissone (Mb), Uci Reggio Emilia, Uci Palariviera (San Benedetto del Tronto – Ap), Uci Palermo, Uci Torino Lingotto, Uci MilanoFiori, Uci Porta di Roma (Rm), Uci Ferrara, Uci Fiumara (Ge) e Uci Campi Bisenzio.
,,,, le multisale Uci hanno proiettato l'evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it , App di Uci Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e 'Michela', la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale Uci Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E' possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:
http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.


Prodotto da Sky 3d e Sky Arte hd, in collaborazione con la direzione dei musei vaticani, "Musei Vaticani 3d" è stato realizzato da una troupe di 40 professionisti che hanno effettuato riprese suggestive, effettuate anche di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche. Grazie a un mix unico tra 3d nativo e la più avanzata tecnica di dimensionalizzazione, gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell'arte: "entrare" nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dagli affreschi mai così reali della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica al calco della Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come "La Scuola di Atene", agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la "Creazione di Adamo" e il maestoso "Giudizio Universale". Sono queste le tappe di un viaggio unico ed emozionante, condotto con l'autorevole guida del direttore dei musei vaticani, Antonio Paolucci, attraverso passato, presente e futuro.