Financial Time, Matteo Renzi alza i toni, Italia prima di BCE e UE...

http://notizie.it.msn.com/topnews/renzi-su-riforme-decido-io-non-troika-o-bce



Renzi: "Su riforme decido io, non Troika o Bce"

Il premier intervistato dal Financial Times ha poi aggiunto: "Il tempo dimostrerà se sono arrogante o coraggioso"

Renzi: "Su riforme decido io, non Troika o Bce"
Matteo Renzi rivendica la sua indipendenza anche al Financial Times. "Sono d'accordo con Draghi quando dice che l'Italia ha bisogno di fare le riforme, ma il modo in cui saranno fatte lo deciderò io, non la Troika, non la Bce, non la Commissione europea", chiarisce il premier intervistato dal principale quotidiano economico britannico. Poi il premier ha rassicurato tutti sulla tenuta della nostra economia : "Non ho assolutamente intenzione di superare il tetto del 3% (del rapporto tra deficit/Pil, ndr). E' una vecchia regola, ma anche se gli altri dovessero superarlo, per l'Italia è una questione di credibilità e di reputazione".
"Ho intenzione di consegnare questo Paese in ordine a chi verrà dopo di me - ha aggiunto Renzi - Il tempo dimostrerà se questa è arroganza o coraggio. Da parte mia non ho intenzione" di indietreggiare "e andrò avanti"