Night & Blues celebra Paolo Bertelli, l'inventore

ESTENSE COM Continua "Night and Blues", la manifestazione organizzata dal rione Santo Spirito in collaborazione con il Comune di Ferrara per animare con serate musicali il chiostro di Santa Maria della Consolazione fino al 27 luglio. IERI, domenica 20 luglio,  sul palco l'Uncle Paul Blues Band composta da Paolo Bertelli (voce e armonica), Eleonora Poltronieri (voce), Silvia Zaniboni (chitarra), Enrico Trevisani (basso) e Ferdinando Tampieri (batteria).
L'Uncle Paul Blues Band nasce per volontà dello "zio" Paolo Bertelli che vuole coniugare la sua passione per il blues con i giovani talenti ferraresi. Il repertorio dei brani passa attraverso gli evergreen del blues e del rock'n'roll, a partire dall'anno 1946, anno in cui nasce "Caldonia" di Louis Jordan. Non mancheranno alcuni pezzi forti di star come Jimi Hendrix, Doors, Chuck Berry, Led Zeppelin fino ad arrivare a successi "targati Ferrara" con alcuni inediti di autori locali.
... un'occasione BRILLANTISSIMA per festeggiare ancora il compleanno di Bertelli, che il 17 luglio ha compiuto 71 anni. Paolo Bertelli e Gabriele Mantovani sono gli ideatori del Night&Blues e in tutti questi anni hanno partecipato a farlo crescere e conoscere, tanto che al termine dell'edizione 2014 si possono contare quasi 120 concerti. "E per una piazza come Ferrara crediamo che si possa considerare un record", affermano con soddisfazione gli organizzatori

supereva  by R. Guerra 2010