Il mito dell'evasione fiscale: al Sud sempre diversamente evasori...



 
 

 
Tra le palle orwelliane del governo antidemocratico Monti  PD+L.. spicca quella della lotta all'evasione fiscale!
Non a Equitalia o all'Usura legale conclamata delle banche...
Guarda guarda, quando bastano le nuove tecnologie informatiche per scoprire i veri evasori..., le serate dei cristalli dei lavoratori della finanza costretti a performance di cartapesta  in quel di Cortina, Milano Movida e Ponte Vecchio...
Ovvero, al di là di dati per il Nord fisiologici e secondari sulla questione, come sputtanare e danneggiare concretamente l'unica area produttiva d'Italia e ancora al passo con il futuro. Ricordiamo benissimo - da ragazzi in vacanza- dalle parti di Canazei (sempre Dolomiten) uno dei peggiori presidenti della storia italiana- Scalfaro- ben difficilmente pagare in qualsivoglia baita o ristorante neppure una lira... e neppure salutare bambini che - era abitudinario- e lo vedevano per un paio di settimane..
Digressioni mnemoniche  a parte- significative in contro-luce, va da sé:
Tutti sanno che l'evasione non irregolare, ma sistematica, antropologica persino, realmente nociva per la spesa pubblica è da... Roma in giù: dove lo Stato è una patacca, dove un controstato ben noto fa quel che gli pare da sempre, anche ovvio sulla pelle dei liberi italiani mediterranei (poco evoluti, pavidi o persino complici, ma facile parlare per aree dove appunto la democrazia- leggi controstato della Camorra-la Mafia eccetera - non esiste affatto e l'eroismo eventuale vuol dire ... più o meno... retrospettiva di vita!).
Il caso stesso di cronaca della Lega ladrona di Bossi, in ogni caso, con un ben noto PM napoletano dalla dubbia credibilità, persino come scorta virtuale e in loco delle procure di Napoli (e per paradelega) di Reggio Calabria  è  rivelatore...
Guarda guarda... come mai  nessun blitz così spettacolare per  i politici del Sud???  A Napoli... magari.  Saviano ha perso l'appuntamento?
Guarda guarda, come mai la caccia alle streghe - è mirata subito  dalla gang di Monti a Cortina, Milano, Firenze... all'evasore del Nord (laddove molti piccoli commercianti e artigiani-anche  medi- evadono solo per legittima difesa contro uno Stato inefficiente nei servizi e tassicidio...)  e non, come secondo logica e storia della nazione, a ... Napoli... Reggio Calabria e Palermo (De Magistris, Vendola e la Finocchiaro  hanno perso l'appuntamento?).
Il mito nasce quando si occulta il Reale....  ma al Sud si sa sono diversamente italiani, diversamente evasori...
 
Marco Cremonini  Neuchatel- Como