Il reading dell'autore organizzato per il ciclo "In gran segreto 2012"
Dopo l’ultimo incontro del 2 marzo con Anna Maria Carpi, proseguirà venerdì 6 aprile alle ore 17, presso l’elegante cornice della biblioteca comunale Ariostea di Palazzo Paradiso, la rassegna di poesia contemporanea estense “In gran segreto 2012”, che vede la sua realizzazione grazie al patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e del Comune di Ferrara, al sostegno di Hera – main sponsor – e alla collaborazione della Libreria Sognalibro di Serenella Crivellari.
Nell’intento di proporre alla città estense delle interviste-reading con l’autore e offrire soprattutto la bellezza della poesia scoperta, letta, ascoltata, indagata, l’organizzazione – a cura dell’associazione culturale “Gruppo del Tasso” – porta in città direttamente dagli Stati Uniti Luigi Ballerini, uno dei curatori dei volumi della “Nuova Poesia Americana” editi da Mondadori, illuminante antologia dei poeti americani contemporanei.
Nato a Milano nel 1940, Ballerini vive a New York dove insegna letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’università della California di Los Angeles. È il direttore generale di “Cum grano Salis”, una collana di libri dedicati alla gastronomia storica pubblicati dalla Guido Tommasi editore di Milano. La sua edizione de “Gli indomabili”di Marinetti è stata pubblicata da Mondadori nel 2000, seguita da quella di “Mafarka il Futurista” nella primavera del 2003....