Moschea, solidarietà alla petizione
scrivo... per esprimere la mia completa solidarietà a tutti i cittadini interessati al problema della moschea di Via Traversagno. Appoggio la loro petizione e i colleghi consiglieri del Pdl/Lega Nord, che se ne occupano.
Non condivido gli interventi apparsi sulla stampa locale espressi da esponenti dell’opposizione, i quali si sono prontamente schierati in difesa di detta moschea, disinteressandosi completamente degli abitanti, capaci solo di tacciare di razzismo chi si preoccupa della sicurezza intorno a casa, inoltre mi sembra poco corretto che ai cittadini siano tenute nascoste certe decisioni, che le cose si vengono a scoprire quando i giochi sono già fatti, questo è il solito modo di fare che contraddistingue chi ci amministra da oltre sessant’anni, probabilmente si sentono in diritto di prendere qualsiasi tipo di decisione ignorando pure tanti elettori grazie ai quali ora occupate posti di un certo prestigio. Ve ne siete già dimenticati?
Colpevolizzare di razzismo è l’unico appiglio che vi rimane, non mi pare che né il centro, né chi lo andrà ad occupare siano stati equiparati a fonti d’inquinamento quali turbogas e inceneritore, sicuramente l’avere una moschea dietro casa non giova positivamente né ad abitazioni né ad attività commerciali, chiunque può verificare che, l’insorgere di simili strutture, compresi anche call center, dia inizio al degrado, questo è un dato di fatto, vedi zona grattacielo, Via Oroboni e limitrofe, piano piano sorgono i problemi, la convivenza è molto difficile per svariati motivi, chi ci abita comincia a scappare svendendo gli immobili, e purtroppo la zona stessa diventa terreno fertile per gente poco raccomandabile. ..
CONTINUA http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=54476&format=html
(Susanna Droghetti-PDL Ferrara)