SPETTACOLANDO-NEWS WEB CULTURE

Alla fine Silvio chiamò Mike

Fonte
04 maggio 2009

250px-Silvio_Berlusconi_e_Mike_Bongiorno_anni_80.JPGTelefonata del Cavaliere dopo l’intervista a Fazio in cui il presentatore si lamentava del premier

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto stanno giusto parlando della notizia della settimana, il divorzio Berlusconi-Lario, quando si mettono a guardare fissi il monitor. «C'è una telefonata», con quel tono di quando il Papa chiamò Bruno Vespa a «Porta a porta». Tenendo conto che Silvio Berlusconi era stato evocato pochi minuti prima da Mike Bongiorno, tutto il pubblico, in studio e a casa, è pronto a sentire la voce del Presidente del Consiglio: di certo palpita persino un po’ al pensiero delle scuse pubbliche e riparatrici al presentatore (almeno a lui). Ma Fazio smorza le speranze, e rassicura i fan: «Berlusconi ha chiamato Mike».

Nel segmento precedente, era dunque accaduto che il re dei quiz, 85 anni e nessuna voglia di lasciare la televisione («morirò facendo promozioni»), si era lamentato di non ricevere più telefonato da lui, da Berlusconi, l'uomo che gli fece lasciare la Rai e che adesso non gli impedisce di lasciare Mediaset: «Perché ora c'è il figlio, che fa come gli pare. Però quello che mi fa star male è lui, Silvio. Una volta mi chiamava tutte le settimane, adesso mai. Come non si ricordasse più del sottoscritto. Ma come fa, dico io, a dimenticare me, che ho contribuito a fondare Fininvest?». Berlusconi ovviamente non si dimentica, avrà tante altre cose da fare. E adesso è preso da quest'ultima «vicenda privata»: eppure, o la trasmissione la guarda personalmente, o qualcuno prontamente gli riferisce l'accorato appello.

Continua...

SPETTACOLANDO NEWS

http://spettacolandonews.myblog.it/.

http://www.youtube.com/watch?v=mvI96E0hXHo Filmato