PROGETTO PER FERRARA TAVOLAZZI SU TAGLIANI

PALAZZO SPECCHI 2.jpgTagliani: “quei contratti li ho scritti io”

di Valentino Tavolazzi

Da alcuni anni, con argomenti di merito, contesto pubblicamente a Tiziano Tagliani, candidato a sindaco per il Pd, i contratti di servizio di Hera (prima Agea), troppo penalizzanti per il Comune ed altrettanto favorevoli ad Hera.

Un esempio. L’illuminazione pubblica nel 2004 costava alla collettività 2,5 milioni di euro, nel 2009 è previsto un costo di 4,3 milioni. Per quali motivi? Chiediamo al riguardo una istruttoria urgente da parte del nuovo Consiglio eletto a giugno!

Ho più volte attribuito a Tagliani la responsabilità di ciò (come assessore alle aziende ha voluto quei contratti) e da sempre predico affinché essi vengano rinegoziati.

Oggi l’avvocato, nel corso dell’incontro con i giovani imprenditori, ha dichiarato di aver scritto egli stesso i contratti di servizio, poiché a suo dire non lo feci io quando ero direttore generale del Comune. Si è finalmente assunto la responsabilità di quei contratti, ma ha taciuto di averli sottratti alle mie competenze, per affidarli ad altri dirigenti, poiché i testi da me predisposti non erano graditi ad Agea (già in odore di Hera).

I fatti.

Leggi il resto… »

http://www.progettoperferrara.org/tagliani-quei-contratti-li-ho-scritti-io-0505.html#more-2731

www.progettoperferrara.org

http://www.telestense.it/flv/popup.php?file=http://telestense.smil.weebo.it/20090506_11.xml  

filmato intervista a Valentino Tavolazzi