AKOUSTIC TRIO E HENDRIXIANA BLUES

HENDRIX.jpgFROM ESTENSE COM QUOTIDIANO ON LINE DI FERRARA

Omaggio a Jimi Hendrix alla Sala Estense

Un omaggio sentito e originale alla musica di Jimi Hendrix, è stato protagonista nella serata del 5 maggio 2009 presso la Sala Estense di Ferrara (Piazza Municipale) con inizio alle ore 21.30.

Hendrixiana Blues è un progetto dell’Akoustic Trio che ripercorre la folgorante e breve carriera del compositore e chitarrista di Seattle, offrendo una rilettura elettroacustica di brani inseriti in vere e proprie pietre miliari della storia del rock, come “Are you Experienced?”; “Axis: Bold As Love”; “Electric Ladyland”.

Akoustic Trio sono Giorgio Cavalli (chitarra e voce), esperto bluesman emiliano, già collaboratore di Vinicio Capossela; Bruno Corticelli (basso), ferrarese, fondatore dei Bluesmen dopo una carriera che lo ha visto al fianco, tra gli altri, di Paolo Conte e Vasco Rossi; Roberto Morsiani (batteria), attuale batterista dei Bluesmen e per molti anni insieme agli Skiantos.

Un appuntamento imperdibile e apprezzatissimo per tutti gli amanti della buona musica e un modo per approfondire o conoscere le splendide composizioni di Hendrix.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=50602&format=html

 http://www.youtube.com/watch?v=BCwCBh0z3Hs&feature=player_embedded Filmato