ROMA CONSEQUENZE AL FESTIVAL DI ATENE

 GIL ROSSELLINI.jpgCONSEQUENZE E GIL ROSSELLINI TRIBUTE A ATENE

Atene

Giugno 2009

 

3° Festival Internazionale

del Documentario sulla Disabilità

 

Selezione Ufficiale

 

Kill Gil 2e½

(Italia)

 

 

Il Segretariato Generale per l’Informazione ed il Segretariato Generale per la Comunicazione del Governo Greco, in collaborazione con il Greeke Film Centre, presentano:

 

 la terza edizione di EMOTION PICTURE – Festival Internazionale del Documentario sulla Disabilità – e il convegno “DISABILITÀ E MASS MEDIA”.

 

Promuovere la cultura dell’integrazione e favorire una coscienza più matura in merito alle dinamiche che riguardano le persone disabili sono i due cardini principali di questa autorevole rassegna.

 

La manifestazione si propone inoltre di stimolare gli operatori della comunicazione e i filmakers, disabili e non, a un impegno sempre maggiore per abbattere le barriere culturali e sociali che discriminano e limitano gli spazi esistenziali dei portatori di handicap.

Il prestigioso appuntamento internazionale vedrà la presenza del docufilm indipendente italiano Kill Gil 2e½, selezionato ufficialmente e portato alla ribalta mondiale in quanto straordinaria testimonianza di impegno, passione e coraggio, attraverso il lavoro di Gil Rossellini.

 

WWW.CONSEQUENZE.ORG

http://www.youtube.com/watch?v=RjRhZGlNLvc FILMATO