CONSEQUENZE E GIL ROSSELLINI TRIBUTE A ATENE
Atene
Giugno 2009
3° Festival Internazionale
del Documentario sulla Disabilità
Selezione Ufficiale
Kill Gil 2e½
(Italia)
Il Segretariato Generale per l’Informazione ed il Segretariato Generale per la Comunicazione del Governo Greco, in collaborazione con il Greeke Film Centre, presentano:
la terza edizione di EMOTION PICTURE – Festival Internazionale del Documentario sulla Disabilità – e il convegno “DISABILITÀ E MASS MEDIA”.
Promuovere la cultura dell’integrazione e favorire una coscienza più matura in merito alle dinamiche che riguardano le persone disabili sono i due cardini principali di questa autorevole rassegna.
La manifestazione si propone inoltre di stimolare gli operatori della comunicazione e i filmakers, disabili e non, a un impegno sempre maggiore per abbattere le barriere culturali e sociali che discriminano e limitano gli spazi esistenziali dei portatori di handicap.
Il prestigioso appuntamento internazionale vedrà la presenza del docufilm indipendente italiano Kill Gil 2e½, selezionato ufficialmente e portato alla ribalta mondiale in quanto straordinaria testimonianza di impegno, passione e coraggio, attraverso il lavoro di Gil Rossellini.