AZIONE FUTURISTA GIOVANI FIRENZE CASAGGI' NEWS

FIRENZE AZIONE FUTURISTA 1.jpgFIRENZE- GIUSTIZIA DEMOCRATICA?

La Questura ha annullato l'evento in ricordo di Sergio Ramelli e delle vittime degli anni di piombo. I rappresentanti della Consulta sono rimasti allibiti da questa decisione mal motivata e così repentina e per questo andranno fino in fondo a questa vicenda chiedendo che sia fatta chiarezza. Ancora una volta Firenze ha mostrato il suo volto antidemocratico ed incivile e questo getta la popolazione studentesca nello sconforto. QUESTA NON E' LA NOSTRA GIUSTIZIA.
Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze (FROM MATTEO CONTI)

FIRENZE- CASAGGI' - GIOVANNI GALLI E FRANCESCO TORSELLI  2009 VIOLA ARNO IN LIBERTA'

Carissimi,

Chi scrive è la Comunità di Casaggì Firenze, per mano dei suoi dirigenti e dei suoi responsabili. Questo breve chiarimento è doveroso al fine di spiegare a tutti il senso della nostra scelta politica in merito alle elezioni amministrative fiorentine del prossimo 6 e 7 giugno, che vedranno il rinnovo degli organi comunali e provinciali del nostro territorio.

Casaggì è un’associazione culturale e una Comunità militante quindi, in via teorica e pratica, non avrebbe dipendenze dirette da chicchessia. E’ nata dalla base militante di Azione Giovani, ma ad oggi può contare su una propria struttura politica. Eppure a queste elezioni comunali abbiamo scelto di appoggiare direttamente una lista, quella de “Il Popolo della Libertà” che propone Giovanni Galli come candidato sindaco, per alcune semplici ragioni.

La prima di queste è strettamente politica: esiste una sola possibilità di cacciare il centro-sinistra da Firenze. Quella possibilità è rappresentata da Giovanni Galli, uomo di grande umanità e grande carattere, unica personalità ad avere le carte in regola ed il consenso necessari per operare il grande passo. Tutte le altre strade, aldilà della facile retorica, sono senza fondo.

La seconda motivazione che ci ha spinti a fare questa scelta è di natura comunitaria, cameratesca e umana: Francesco Torselli si candida con “Il Popolo della Libertà” al Consiglio Comunale di Firenze. Francesco è da dieci anni la guida della nostra Comunità; è la persona che ha ideato e fatto crescere Casaggì; è quello che ha aperto il portone della sezione a tutti noi e ha seguito, giorno dopo giorno, tutto il nostro percorso. E’ colui che ci ha insegnato ad usare scopa e secchi, che ha animato le nostre riunioni, che ha urlato ai nostri comizi, che ha scritto i nostri documenti, che si è speso e ha rischiato per noi, che ha gioito e sudato con noi, che ha messo il nome e la faccia – per noi – quando era scomodo e rischioso. Se oggi Casaggì è una struttura indipendente e autonoma lo deve proprio a lui.

Casaggì ha scelto di schierarsi, senza fingere un distacco etico che non avrebbe senso: lo abbiamo fatto e ce ne assumiamo tutte le responsabilità. Lo abbiamo fatto perché la politica è un boomerang: o scegli di farla, o sei costretto a subirla passivamente. Noi abbiamo scelto di farla, mettendoci la faccia, il nome, il simbolo e la militanza. E dal momento che abbiamo scelto di metterci in gioco per ottenere dei risultati e raggiungere degli obiettivi non avevamo altra scelta: dovevamo farlo con il soggetto politico che, numeri e idee alla mano, potesse rappresentare il miglior strumento di azione per darci quella rappresentanza istituzionale che meritiamo. Tutti i simboli e tutti i partiti, tutte le sigle e tutte le liste sono e saranno sempre degli strumenti. Meri e semplici mezzi dei quali servirsi per dare dignità all’opera comunitaria, per renderla incisiva, per fortificarla, per darle voce e vigore. Perché alla base di tutto, oggi come ieri, c’è sempre la Comunità: umile, laboriosa, gerarchica, disciplinata, organica e militante. Quando si è fermi al centro, non si può temere nessun confronto.

Per troppo tempo la destra sociale e giovanile fiorentina ha pagato a caro prezzo un isolamento politico che ha giovato soltanto ai nostri avversari e a chi, dai piani alti fino alla strada, ha cercato di tapparci la bocca. Adesso è arrivato il momento di fare fronte comune e riprenderci ciò che ci spetta.

Casaggì Firenze, con Azione Giovani e Azione Studentesca, è al fianco di Francesco Torselli in questa battaglia per il Consiglio Comunale di Firenze. Una battaglia dura, come sempre: la militanza di un centinaio di cuori liberi e non conformi contro le masnade di ogni genere e colore. Abbiamo bisogno del tuo aiuto affinchè questo sogno di giovinezza e di ribellione possa continuare nelle Istituzioni e contagiare tutti. Di una cosa puoi stare certo: vogliamo essere avanguardia!

  

IL CUORE DI POCHI, CONTRO IL GHIGNO DI TANTI!
La Comunità

http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1061127970261#/inbox/readmessage.php?t=1053037417473&mbox_pos=0

http://www.youtube.com/watch?v=PN55IjItvs0 filmato