Sassari Beni culturali, materiali e Immateriali a San Pietro in Silki a Sassari con le conclusioni di Pierfranco Bruni del Mibact in un Convegno nazionale
Da: pierfranco bruni <csrbruni@alice.it>
Sassari
Beni culturali, materiali e Immateriali a San Pietro in Silki a Sassari con le conclusioni di Pierfranco Bruni del Mibact in un Convegno nazionale
Giovedì 22 giugno alle ore 18 presso la Sala busti di San Pietro in Silki a Sassari si svolgerà un incontro su "Beni culturali, Materiali e Immateriali" a cura della Presidenza della Casa di riposo Regina Margherita.
L'evento, coordinato da Neria De Giovanni presidente dell'Associazione Internazionale dei Critici letterari, sarà aperto dal prof. Marco Milanese, professore ordinario di Archeologia e Direttore del Dipartimento di Storia Scienze dell'uomo e della Formazione dell'Università di Sassari.
Seguiranno gli interventi dell'architetto Francesco Dettori, promotore di un progetto welfare urbano su San Pietro di Silki e di Marco Perra, dottore agronomo Presidente UISP, promotore del progetto del Parco agricolo San Pietro di Sllki.
Conclude i lavori il dott. Pierfranco Bruni archeologo direttore, del Ministero dei Beni culturali, Ambiente e turismo attuale, responsabile per conto del MIBACT del Progetto per le Minoranze etnico-linguistiche e Letteratura, e dei Beni Demoetnoantropologici della Soprintendenza di Brindisi Lecce e Taranto di Lecce.
E' stato invitato il Sovrintendente delle province di Sassari e Nuoro, dott. Francesco di Gennaro.
L'evento in programma gode della diretta streaming della FUIS- Federazione Unitaria Scrittori Italiani.