Passa ai contenuti principali

Ebola emergenza planetaria e l'Italia a rischio gioca al Monopoli Senato---

 NOTA DI ASINO ROSSO- DICHIARAZIONI FOLLI DELL'UNIONE EUROPEA .. l'Italia, portofranco  colabrodo ..NORD AFRICA....  non esiste?



LA STAMPA


"IN EUROPA IL RISCHIO DI EBOLA ESTREMAMENTE BASSO"  
«Voglio rassicurare i cittadini europei, il rischio che l'Ebola arrivi su territorio europeo è estremamente basso»: così il commissario alla salute Tonio Borg in una nota. Inoltre, «la Ue ha uno standard sanitario, anche sulla prevenzione, molto elevato». E comunque, «nell'improbabile caso che il contagio arrivi, l'Europa è pronta». Per Borg il rischio è basso «sia perché tra le persone che viaggiano dall'Africa in Europa sono poche quelle a rischio di essere infettate, e sia a causa del metodo in cui si diffonde, ossia attraverso il diretto contatto con i fluidi di pazienti sintomatici». 


L'epidemia di Ebola in corso in Africa occidentale è una «emergenza di salute pubblica di livello internazionale». A stabilire lo "status" il comitato di emergenza istituito dall'Oms, che ha dato l'annuncio durante una conferenza stampa a Ginevra.Per questo motivo sono state previste misure aggiuntive di contenimento e non è quindi necessario - ha detto il segretario generale dell'Oms Margaret Chan - che le compagnie interrompano i voli per i Paesi colpiti. «Le misure di prevenzione - ha aggiunto - sono sufficienti a garantire la sicurezza di passeggeri ed equipaggi. Interrompere i voli rischia di mettere in ginocchio le economie di quei paesi».


IN LIBERIA È STATO D'EMERGENZA  
In Africa, dove infuria l'epidemia di Ebola, ci si rivolge anche all'esercito per cercare di contenere i contagi. La Liberia, dove si conta poco meno di un terzo degli oltre 1700 casi registrati dall'Oms finora, è stato decretato lo stato di emergenza per far fronte all'epidemia. Posti di blocco sono stati piazzati dall'esercito nelle strade che arrivano a Monrovia dalle zone interessate dal virus, e centinaia di persone sono bloccate. L'epidemia, ha spiegato la presidente Ellen Johnson Sirleaf, «esige misure straordinarie per la sopravvivenza dello Stato. Il virus Ebola, le ramificazioni e le conseguenze della malattia costituiscono attualmente un turbamento per l'esistenza, la sicurezza e il benessere della Repubblica, rappresentando un pericolo chiaro e immediato».

STABILI LE CONDIZIONI DEL MISSIONARIO SPAGNOLO
Se in Africa il virus sembra sempre più fuori controllo dal resto del mondo le notizie sono invece positive. Sono stabili anche le condizioni del missionario spagnolo Miguel Pajares ,che ha contratto il virus Ebola in Liberia e che da stamattina è ricoverato nell'ospedale madrileno Carlo III. L'uomo, di 75 anni, non presenta emorragie, ed è in isolamento insieme ad un'altra religiosa i cui test per il momento sono negativi. Negli Usa, dove il livello di allerta da parte dei Centri di Controllo delle Malattie (Cdc) è stato alzato su richiesta dell'Oms, migliorano le condizioni del medico e dell'infermiera infetti curati con un siero sperimentale ad Atlanta, mentre i test su tutti gli altri casi sospetti hanno dato esito negativo. Proprio i due operatori sono gli unici che si sono infettati tra il personale sanitario straniero che è arrivato in Africa, mentre tra gli operatori locali il bilancio è ben più pesante. «Le ultime cifre che ci risultano - afferma una portavoce dell'Oms - sono di 100 operatori infettati nei 4 paesi colpiti, di cui 50 morti. Tutti fanno parte degli staff nazionali, eccetto i due operatori di Samaritan Purse».

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...