Matteo Renzi Accelerazione Massima 3.0

MATTEO-RENZI-TRIBUTE-2.01.jpgRenzi:via subito a piani scuola, casa, lavoro "Misure shock o sprechiamo la ripresa"


 "Misure shock per non sprecare la ripresa" - "Mi prendono in giro perché annuncio una misura al mese - dice il premier -, ma non c'è alternativa: o proviamo a fare misure choc di cambiamento o sprechiamo la ripresa come abbiamo già sprecato la crisi".

"In arrivo piano casa, jobs act e misure per la scuola" - "Mercoledì prossimo farò a Roma una corposa conferenza stampa di lancio di alcuni provvedimenti molto importanti, perché siamo pronti", ha detto Renzi. "Presenterò il piano casa: non ce la facciamo venerdì, lo stiamo rivedendo. E presenteremo anche il Jobs act e le misure per la scuola, misure che mettiamo tutte insieme per non incatenare i sindaci, ma scatenarli". Proprio per l'edilizia scolastica il premier annuncia "due miliardi di euro pronti" e rilancia: "Bisogna procedere con l'efficientamento energetico della scuola perché si possa spendere meno in bollette".

Scuola, corsia preferenziale per gli investimenti - E ancora sulla scuola, Renzi dice che bisogna "dare una corsia preferenziale ai soldi ad essa destinati perché si spendano con tempi più serrati di quelli previsti dalle norme vigenti. L'ambizione di partire dalla scuola però non è solo un investimento di natura edilizia ma di natura educativa e culturale fondamentale: serve a riconnettere il rapporto tra cittadini e istituzioni".

"La scuola torni la patria della bellezza"....   C  TG COM MEDIA SET