Renzi rottama la rottamazione? L'Italia affonda e il sindaco torna democristiano?

 

Oltre la rottamazione. "Avessimo utilizzato un'altra espressione, probabilmente non avremmo avuto la visibilità ottenuta con 'rottamazione'", ma "è anche vero che in una comunità come quella italiana, dove il 70 per cento della popolazione è over 40, forse l'impatto è stato eccessivo. Ho impaurito. Dunque ho sbagliato". Lo dice Matteo Renzi durante la presentazione al Salone del libro di Torino del suo volume "Oltre la rottamazione. Nessun giorno è sbagliato per provare a cambiare".  E sulla scelta di riunciare al termine che l'ha reso famoso ironizza Roberto Maroni su Twitter: "Renzi ci ripensa: patetico, ora che è stato rottamato lui e la sua politica da fighetti", scrive il governatore della Lombardia.

Il racconto della mancata premiership. Renzi racconta di come abbia vissuto

le ore che hanno preceduto la nascita del governo Letta quando sembrava dovesse toccare a lui. "L'ipotesi che consideravo impossibile, infatti, prende corpo nelle telefonate più stravaganti. Dai miei avversari interni nel Pd, che sono i 'giovani turchi', ai sindaci delle città più importanti, da leader esperti come Veltroni e Casini, da sinistra a destra ricevo molti incoraggiamenti a mettermi in gioco. I miei amici sono ovviamente terrorizzati: 'Matteo, questo e' un trappolone".... C

 

http://www.repubblica.it/politica/2013/05/19/news/renzi_e_la_parola_rottamazione_ho_sbagliato_a_usarla_fa_paura-59143547/